Quest’anno rischio di (alleluia) starmene a casa in agosto :). Ah, era da tempo che lo desideravo! Non so a chi affidare casa e cani. I gatti si arrangiano da soli e mi sa che si sono già trasferiti o stan facendo le prove di sopravvivenza agostana. Una mia vicina li prende per la gola, condivide con loro il prosciutto crudo, penso che torneranno da me quando avran voglia di rimettersi a dieta.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Ma i cani e le chiavi di casa non posso lasciarli al primo che passa. I cani sono diventati umanodipendenti e non si adattano a tutto, allora mi godrò l’adorata vacanza dentro e dietro casa, con qualche passaggio in montagna, almeno sino al 18 agosto.

Però ho intenzione di unire l’utile al dilettevole. Come? Semplice, basta leggere i giornali. A metà agosto è prevista un’asta di BOT, CCT, CTZ e VAP (vattela a pesca) su cui i mercati scommettono un tonfo. Quale occasione migliore per investire qualche € risparmiato grazie a delle vacanze ridotte e portare a casa un rendimento del 10/11%? Ogni rovescio ha la sua medaglia, ogni arcobaleno il suo temporale, ogni riposo la sua fermata.

Grazie a cani e Monti, ho trovato come pagare la seconda rata di IMU, e  quelle degli anni futuri, in maniera indolore :) 

About these ads