Nel parco naturale del Mont Avic

La montagna ha sempre da dare e qualcosa da dire. Anche la più facile delle escursioni può conservarsi nel ricordo di un giorno d’estate che spezza la calura quando la pioggia, fresca,  comincia a scendere dal cielo e la fronte incontra un’umidità sino a qualche minuto prima sconosciuta. Ci si incurva sotto le mantelle con l’incoscienza dei ragazzini che giocano a pallone sotto l’acqua battente.

Questa la mia parte del parco del Mont Avic. Per il resto basta cliccare qui, il sito del Parco dice molto di più.

 

Informazioni su paolo popof

Se fai un giro nel mio blog puoi apprendere qualcosa in più di quel che so io di me.

Pubblicato il 6 agosto 2012, in Recensioni, viaggi, vivere la natura con tag , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 23 commenti.

  1. Splendido poter passeggiare tra la natura in luoghi così belli, anche se piove tutto rimane bello.
    Io la scorsa domenica ero al Passo dello Stelvio… 8° come temperatura, wowwwwwww sono stata divinamente, non sarei più tornata a casa ahahah
    Ciaooo

    P.S. Bellissime le foto, la natura nel suo splendore

    Mi piace

  2. sto aspettando il 18 con ansia….poi sarò in montagna! Splendide immagini!

    Mi piace

  3. bellissime foto,,,,ahhhh si respira aria buona!
    attendo il tuo post della mia romagna ;-)
    buona settimana

    Mi piace

  4. Bellissime foto che ritraggono un angolo di splendida natura. E se ci metti anche la buona pioggia che regala frescura…ahhh…non farmi pensare… :-)

    Mi piace

  5. E’ perchè il mare è allegria stando insieme, in montagna diventa “stare insieme” ai primi freddi, però passare dai 32° della pianura ai 12° della montagna è una carezza a 360°.

    Mi piace

  6. icittadiniprimaditutto

    Reblogged this on i cittadini prima di tutto.

    Mi piace

  7. beh, qua stasera proprio si schiatta, l’afa è africana…
    le immagini della fresca montagna sono da invidia!!!
    Un abbraccio,
    Piero

    Mi piace

  8. Con l’afa di questi giorni, anche solo guardare un po’ di bella montagna in foto è un piccolo sollievo! :)
    P.S. Aspetto anch’io il post sulla “mia” Romagna. ;)

    Mi piace

  9. Sommersa da mille incmbenze non riesco più a seguirvi…
    Un saluto carissimo e buon estate :-)

    Mi piace

  10. strangethelost

    Splendidi posti !! L’ideale per me in questo periodo!! Prova con questo url :

    Mi piace

    • Divertente si, morire d’inedia.
      Pensa che oggi i miei amici sono andati sul Cainallo, una montagnetta in Valsassina, la flaccida famiglia ha detto “no, troppa fatica”, mentre io ho detto va bhè stiamo a casa, curiamo il giardino. Resisterò sino al 18 senza scappare?

      Mi piace

  11. che darei per incurvarmi sotto una mantellina mentre ” ma come piove bene su gli impermeabili, ta ta ta ta ta ta, ma non sull’anima… ” buon fresco paoletto! :-D

    Mi piace

Rispondi

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 296 follower