UN POST A RETE UNIFICATA

Anch’io mi unisco all’iniziativa che sta interessando la rete, contro il tentativo di’imbavagliarci. Per saperne di pù collegatevi a questo link in cui si chiariscono bene i dettagli della cosidetta legge “ammazza blog”.

Informazioni su popof1955

Se fai un giro nel mio blog puoi apprendere qualcosa in più di quel che so io di me.
Questa voce è stata pubblicata in Notizie e politica. Contrassegna il permalink.

12 risposte a UN POST A RETE UNIFICATA

  1. Patrizia M. ha detto:

    Servirà a qualche cosa?? Certo che restando con le mani in mano, dirai giustamente tu, non si concluderà mai niente ed è vero
    Ciao, Pat

  2. luciabaciocchi ha detto:

    Paolo queste leggi bavaglio riusciranno ad azzittirci speriamo ? Speriamo di no..Ho fiducia sulla protesta della rete, ho già aderito in fb. Buon fine settimana!

  3. ili6 ha detto:

    ferma restando la mia adesione contro i bavagli di qualsiasi genere, questo compreso perchè potenzialmente troppo restrittivo nell’espressione di libertà di opinione, ribadisco un concetto forse già espresso : nel web non c’è gente solo saggia, responsabile, informata e ponderata, c’è di tutto, scemi, matti e sadici compresi e ci sono molti indifesi che leggono, quindi un minimo di controllo ci vuole.
    buon fine settimana, ciao

    • popof1955 ha detto:

      Hai perfettamente ragione, ma ritengo che i blog non si siano sviluppati per una falla del sistema, bensì per un bisogno di far sentire la propria voce, o illudersi di farla sentire. Le leggi esistenti consentono già di oscurare siti che non rispettano le leggi. Io credo che il vero scopo sia quello di infondere la paura di esprimere la propria opinione, senza mettere ufficialmente bavagli ma paventando pene pecuniarie.

  4. mariella ha detto:

    Questo è l’ennesimo tentativo e ne seguiranno altri fin quando non la spunteranno.. Io, mi sto rendendo più conto che non viviamo più in un paese libero ma a questo punto “dittatore” .. Ho capito che anche qui “si vuole far cassa” e cioè, oltre a fermare “le verità” esposte nei blog, in quest’ultulmi, il titolare se non rettifica in un post quello che ritengono oltraggioso per la politica, infamatorio verso i politici, offensivo ecc. se non rettifichi entro le 48 ore dall’avviso hai una bella multa di 12.000 euro da pagare! Siccome sono stata sempre una persona che guarda oltre, ho dato d’adesso una rettifica.. Non li voglio mica mantenere coi miei soldi a questi! La decisione che ho preso è, d’ora innanzi, niente più post relativi ai politici.. basta con questi sfoghi in rete.. mi rendo conto che, tra i miei e quelli della moltitudine dei blog, neanche scalfiscono la loro coscienza.. perché non hanno, non possiedono una coscienza! Il Potere è un Sistema oscuro che non si può combattere con la giustizia; perché è privo di giustizia! Basta farsi il sangue amaro..

  5. sonoqui ha detto:

    Come dire essere protagonisti di una fiction.
    Scusami, ma vogliono zittire tutto o solo i blog che parlano di politica, religione e atri temi
    scottanti.
    Io nel mio piccolo scrivo solo parole che non “intaccano”, ma, forse, recano solo un pizzico di
    emozione.
    Un saluto di amicizia
    Gina

    • popof1955 ha detto:

      Il web è un’arma. Esprimere delle idee in maniera incontrollata può essere pericoloso. anche il desiderio di quiete e amore che esprimi nelle tue pagine, il sistema vorrebbe poterlo controllare. Perchè o siamo degli idioti a perdere tempo con una tastiera, o sentiamo il diritto di esprimere quello di cui abbiamo bisogno. O anche il suo opposto, sentire il bisogno di avere un diritto.

  6. ombradiunsorriso ha detto:

    Grazie per la segnalazione…speriamo che l’adesione serva

    Loredana

Rispondi

