Tappeto d’ombre

 Le signore dei boschi                  

 han perso i capelli

 che avevan tinto di giallo.                   

 Le ombre rimangono a terra.                    

Informazioni su popof1955

Se fai un giro nel mio blog puoi apprendere qualcosa in più di quel che so io di me.
Questa voce è stata pubblicata in Poesia. Contrassegna il permalink.

9 risposte a Tappeto d’ombre

  1. luciabaciocchi ha detto:

    Volevo commentare, Paolo ti confesso aspetto di leggere gli altri….
    Bellissimo pensiero a cui si possono dare tanti significati…non voglio ancora sbagliarmi, tornerò!!!
    Buona domenica 🙂

  2. mizaar ha detto:

    molto bello il tuo pensiero autunnale!

  3. Patrizia M. ha detto:

    Un pensiero che rappresenta in modo inusuale l’autunno, ma a mio parere anche le stagioni della vita….
    Ciao, Patrizia

  4. mariella1953 ha detto:

    ciao
    mi piace molto questo tuo pensiero che rappresenta l’autunno,un autunno che tarda ad arrivare ma ci regala ancora giornate calde e soleggiate
    buona domenica

  5. luciabaciocchi ha detto:

    Immagine poetica dell’atunno!
    lo definirei un haiku, aggiungo questo:

    È quella la mia ombra?
    E intanto sbirciano, furtive,
    le foglie morte

    Un saluto

  6. ili6 ha detto:

    poche parole per descrivere con dolce malinconia l’incedere lento dell’autunno e della vita. Quelle ombre …mi piacerebbe chiamarle tracce, tracce che ognuno di noi spera di lasciare dopo la caduta nei cuori di qualcuno.

    Continua…e non strappare la carta. 🙂

  7. semplice1 ha detto:

    Questa è una poesia!!!!!!!!!!!

  8. sonoqui ha detto:

    Tutto cambia… le chiome si spogliano, il tempo di ieri ha già lasciato
    il passo a nuove sensazioni, il tappeto d’ombre, diventerà un manto di primavera.

    Mi piace davvero
    Gina

  9. violadesideri ha detto:

    Mi piace tanto che l’ho citata in una conversazione 🙂

Rispondi

