2011 in sintesi

I magnifici sette

Mizar aveva trovato il modo di condizionare il mio primo post dell’anno con un’iniziativa a catena. A dire il vero già alla fine di novembre avevo notato la catena da Marco Buster James, ci avevo sorriso su, ma ora che siamo a inizio anno e bene o male posso tirare una linea sul “bilancio” del 2011, aderisco all’idea in modo da dare  un po’ di numeri.

La proposta consiste nello scegliere i propri 7 post che rispondano a dei precisi requisiti, dopodichè ‘nominare’ (ahiaihai che dolore) i sette predestinati che avranno il compito di indicare chi li ha linkati, pubblicare le presente regole e… continuare la catena.

Per quanto riguarda i miei, la scelta è legata per alcuni versi, al fatto che sino al mese di gennaio 2011, il blog aveva solo un ruolo “privato” di archivio di post pubblicati in altri siti, poi, decidendo di ospitare l’amica Lucia e colei che mi aveva spronato a “scrivere”, ovvero Semplice (che allora non avevano un proprio spazio), il blog ha dato segni di vita propria, tanto da risucchiarmi nel vortice dei battibecchi familiari (“che stai a perder tempo co sto coso…”, “ti sei messo in ferie?”).

Come preambolo credo possa bastare (dopo le 500 battute l’attenzione di chi legge si attenua), vediamo di provare a fare sta classifica.

Quello che ho scritto sopra lo stavo preparando ieri, oggi WordPress mi ha fatto una sorpresa, così non devo scegliere (ingrato compito), integro il post con queste due righe e il viaggio continua. In carrozza, si parte! (basta cliccare sull’immagine o in calce per vedere i report)

The WordPress.com stats helper monkeys prepared a 2011 annual report for this blog.

Here’s an excerpt:

The concert hall at the Syndey Opera House holds 2,700 people. This blog was viewed about 8.200 times in 2011. If it were a concert at Sydney Opera House, it would take about 3 sold-out performances for that many people to see it.

Cliccare qui per vedere tutti i report completi.

Informazioni su popof1955

Se fai un giro nel mio blog puoi apprendere qualcosa in più di quel che so io di me.
Questa voce è stata pubblicata in Recensioni. Contrassegna il permalink.

23 risposte a 2011 in sintesi

  1. ili6 ha detto:

    Buon primo pomeriggio del nuovo anno.
    Anche questa volta wordpress ci informa sull’andamento del blog e scorrendo le statistiche relative al mio devo ringraziarti per i tuoi numerosi commenti: number one!
    (scorrendo il tuo report vedo che ho ricambiato) 🙂

    Quindi a rileggerci,
    thanks
    Marirò

    • popof1955 ha detto:

      Grazie a te per la frequentazione 😛
      Tieni anche conto che in questa classifica non ci sono Lucia Baciocchi con 116 commenti, e Semplice (40), che non figurano in quanto registrate come “autori” (anche i loro contatti non vengono conteggiati), in quanto come detto nel testo, all’inizio loro non avevano un blog. Anzi ora che siamo a inizio anno le rimuovo, oramai camminano da sole (così le statistiche diventano più veritiere 😀 ).

  2. luciabaciocchi ha detto:

    Paolo ti ringrazio per avermi fatto fare questa bellissima esperienza, e per l’amicizia sorta fra noi, spero di poter ancora fare un lungo viaggio insieme a tutti voi amici. 🙂
    Un saluto affettuoso
    Lucia

  3. Harielle ha detto:

    Complimenti per il tuo bel blog e per i pensieri che esprimi, sempre lucidamente e con consapevolezza. Quanto ai familiari non blogger…eh…all’inizio non capiscono cosa ci spinge a scrivere, poi, te lo assicuro, diventano i nostri più assidui per quanto silenti lettori. Le mie sorelle ne sono un esempio 🙂
    Un caro saluto e grazie per le parole di conforto…tutto passa, il resto va, dice De Gregori.

    • popof1955 ha detto:

      Grazie per i complimenti, ma è un passatempo che i miei tollerano poco, anche perché la vita vera è più completa. Ma in un blog ho letto di uno che ha iniziato su consiglio dello psicoterapeuta per aumentare l’autostima, naturalmente non bisogna isolarsi. Citi De Gregori, io oggi da te volevo citare “giugno 73” di De Andrè (l’ultima strofa), in fondo non facciamo nulla che non ci sia d’insegnamento.

  4. Godot ha detto:

    ^_^ Buon 2012…

  5. Paolino ha detto:

    Buon Anno Paolo!!!

  6. mariella ha detto:

    “che stai a perder tempo co sto coso…”, “ti sei messo in ferie?”.. chi non ha passione per il blog dice così, che poi mi ha rubato un sorriso 😀
    Complimenti sei diventata una Star del blog. Ho visto i report.
    (anche se non ho capito il meccanismo “Tieni anche conto che in questa classifica non ci sono Lucia Baciocchi con 116 commenti, e Semplice (40), che non figurano in quanto registrate come “autori” (anche i loro contatti non vengono conteggiati), in quanto come detto nel testo, all’inizio loro non avevano un blog”). Evvabè sono una nuova del wordpress ero sul blog Windows Live Spaces prima.. (i quali mi hanno fatto emigrare qui).
    Ciao!

    • popof1955 ha detto:

      Ciao Mariella, è che i loro commenti (e passaggi) non venivano conteggiati (sino all’altro ieri), in quanto coautori. li vedo solo io nel report delle statistiche.
      Quanto ai numeri non sono particolarmente alti, le visite sono meno di un sesto delle tue. 🙂

  7. strangethelost ha detto:

    Non sopporto quando mio marito mi apostrofa in questo modo !! Per me è un mezzo per parlare e condividere con altri i miei pensieri!Lui invece che per la tecnologia è negato o non si vuole applicare,quando ha bisogno il mio PC non è più “Sto coso” ma diventa il “Computer”.!!
    E’ la prima volta che passo da qui e l’ambiente mi piace molto! Ciao.Liù

    • popof1955 ha detto:

      Il guaio è che le mogli hanno sempre l’ultima parola, e allora per poter scrivere in pace non rimane che mettersi in ferie infrasettimanali o approfittare di qualche malanno passeggero.
      Benvenuta Strangethelost 😛

  8. strangethelost ha detto:

    PS. Sono su WP solo da 1 mese e mezzo !! 😀

  9. Shunrei ha detto:

    Beh, che dire se non … grazie di cuore perchè stai “a perder tempo con sto coso”!
    Trovo i tuoi post sempre molto interessanti e ben ragionati e mirati, con un sacco di spunti di riflessione… e credo che sia un dono riuscire a “confezionare” degli articoli così!

  10. mariella1953 ha detto:

    ciao
    il tuo blog mi piace!
    buona giornata di sole!

  11. Alidada ha detto:

    sono appena arrivata da Splinder e mi sto un po’ guardando intorno.. ti ho incontrato da Mariella e sono venuta a salutarti, spero di faccia piacere come farebbe piacere a me conoscerti meglio,
    Buona giornata,
    Alidada

  12. mizaar ha detto:

    non vale però, non ti sei lambiccato il cervello nemmeno un po’, uff!!! 😀

Rispondi

