MAGGIORANZA LIQUIDA

Proprio ieri commentando da Semplice un bel post, criticavo la penosa decisione dell’ex governo (eh si, molte cose le ha decise l’ex governo ma deve attuarle quello vigente), di far gravare un’ulteriore tassa, o contributo ad hoc, sui cittadini stranieri che devono rinnovare il permesso di soggiorno (per saperne di più cliccare qui). Qualcuno nell’attuale compagine governativa considera iniqua quella tassa e forse viene eliminata, anche in considerazione che il gettito sarebbe di gran lunga inferiore alla sanzione UE comminataci per le multe non pagate per le quote latte. Cosa c’entrano la multa e la tassa sulla tassa del permesso di soggiorno? La Legane sa qualcosa, entrambe se l’è volute lei, la prima a tutela di poco più di 50 alleva.tori che continuano a non voler pagare (i restanti 50.000 han pagato).

Ma quello che più importa (per giustificare il titolo del post) è che se si arriverà all’eliminazione di una tassa iniqua, come quella per il rinnovo del permesso di soggiorno per stranieri non UE, sarà per merito di una maggioranza parlamentare che liquidamente si forma e si deforma (tutti, Lega esclusa, han bisogno dei voti dei futuri italiani). Chiedo scusa a Zygmunt Bauman se l’aggettivo lo adopero per accoppiarlo a quel che accade nel nostro parlamento, ma la realtà è questa, la società reale è liquida tanto e quanto più di quella virtuale.

Altro esempio di liquefazione l’abbiamo avuto nei mesi scorsi con il tentativo della capitale liquida, ovvero lo spostamento di alcuni ministeri da Roma a Monza. Per fortuna il parto estivo dei goliardi padani, è stato eliminato dai tribunali il 20 ottobre, ma il tentativo di liquidità resta, così come il tentativo di sperpero di denaro pubblico, condito di territorialismi condominiali.

Annunci

Informazioni su popof1955

Se fai un giro nel mio blog puoi apprendere qualcosa in più di quel che so io di me.
Questa voce è stata pubblicata in pensieri spaiati. Contrassegna il permalink.

4 risposte a MAGGIORANZA LIQUIDA

  1. strangethelost ha detto:

    Penso proprio che i politlci in Italia vivano totalmente in un mondo tutto loro !! Non si sono privati di un centesimo ,mentre i pensionati e i disoccupati tra un pò prenderanno la fame!!
    In sopraggiunta a tutto quello che sta accadendo loro si fanno fotografare mentre si concedono l’ennesima vacanza alle Seychelles o alle Maldive.
    Ora mi chiedo ?! Ma sono proprio deficienti o fanno finta?! Perchè in qualunque caso
    non hanno nè senso e neanche misura!! Ma sai perchè ? Hanno ormai capito che
    noi Italiani subiamo tutto ,addirittura oggi il tg3 dava la notiziona che l’Italia con
    la sua manovra si è comportata benissimo !! Pensa che invece in Grecia stanno ancora lottando per non far approvare una cosa simile!! Per cui vedi la differenza che c’è tra noi e i Greci !!Tutto questo i nostri emeriti politici mangiapane a ufo lo hanno capito da tempo!!
    Certo quello di chiedere 200 euro a ogni immigrato per avere il permesso di soggiorno, che sia un’idea della Lega o sia la solita pensata per racimolare soldi da qualsiasi parte è vergognoso !!
    Tanti cari saluti e Ti auguro di trascorrere una serena Epifania e così ci togliamo anche questa festa dalle scatole !! Ciao.Liù

  2. cordialdo ha detto:

    Ciao, Paolo. Ho apprezzato moltissimo questo tuo post. Buona serata. Spero che la Befana ti porti salute, benessere, tanta serenità insieme ad uno spicchio di felicità! Osv

  3. mizaar ha detto:

    e io che ero rimasta a roma ladrona! 😀
    mangiamoci il contenuto della calza, va’, che è meglio! dopo rosicheremo anche il calzino… no, meglio farlo ciucciare a loro, come dice l’ineffabile bart simpson! 😀

  4. mariella ha detto:

    Io ho appena visto Piazza Pulita sulla La7 e per gli stessi temi trattati mi associo al commento di Lia. Non provano senso di vergogna.. gentaglia immorale.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...