Buon Primo Maggio

E’ passato qualche anno da allora, era il 1991 dell’era Craxi, l’ennesimo Spiderman, apripista dell’era Berluscones, allora come oggi con l’Italia alla ricerca continua di nuovi Garibaldi, sempre pronta a correre dietro al vincitore e sempre prona a leccarsi ferite il giorno dopo. La Gang apriva il concerto del I Maggio a Roma, voce fuori dal coro, non riuscimmo nemmeno a vedere tutta l’esecuzione in TV, il cronista Mollica e la regia pensarono bene di deviare le immagini a un dietro le quinte d’emergenza. Si vede comunque che qualcuno filmò l’esecuzione che si trova oggi su you tube.

1991->2012, ventun’anni e un governo di tecnici che a colpi di IMU, IVA e accise adoperate come fossero machete, non trovano il coraggio o la voglia di metter mano agli sprechi, di interrompere il girone infernale che dal craxismo in avanti avvelena i conti pubblici e privati. Intanto non passa giorno che un lavoratore, che sia autonomo o dipendente sono pur sempre lavoratori e lavoratrici, si tolga la vita per la disperazione o la vergogna.

Questo post credo che oggi lo aggiornerò più volte con i collegamenti ad altri blog che ricordano quanto sia importate essere uniti il I Maggio.

http://mbj1.wordpress.com/2012/05/01/resistere-sempre/

http://mifo60.wordpress.com/2012/05/01/buon-maggio/

http://mizaar.wordpress.com/2012/05/01/primo-maggio-festa-dei-lavoratori/

http://strangethelost.wordpress.com/2012/05/01/il-mio-primo-maggio-di-tanti-anni-fa/

http://migrantimb.wordpress.com/2012/04/27/1maggio-a-monza/

http://libera45.wordpress.com/2012/05/01/sul-lavoro-kahlil-gibran/

http://pif64rebecca.wordpress.com/2012/05/01/buon-1-maggio-2012/

http://annitapoz.wordpress.com/2012/04/29/1-maggio-festa-dei-lavoratori/

http://cordialdo.wordpress.com/2012/05/01/viva-il-1-maggio-ed-il-lavoratori/

Annunci

Informazioni su popof1955

Se fai un giro nel mio blog puoi apprendere qualcosa in più di quel che so io di me.
Questa voce è stata pubblicata in Notizie e politica, sc-arti e mestieri e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

10 risposte a Buon Primo Maggio

  1. The Liù Blog's ha detto:

    Non so più cosa dire,siamo in mano a delle canaglie che stanno cercando di abbatterci ad uno ad uno! Almeno un suicidio al giorno e a loro non gliemr frega proprio niente! Mi faccio diverse volte al giorno una domanda molto ingenua per una che ha la mia età ;
    Come fanno a dormire tranquilli avendo tutti questi morti sulla coscienza??
    Mia figlia stamani mi ha detto di altri 2 suicidi.
    Ieri ho letto che le 3 principali coalizioni tra cui Casini,Bersani,Alfano e Berlusconi hanno dato il loro assenso perchè le elezioni siano spostate al 2015 ,cosi avranno molto più tempo per affossarci e anche perchè sanno che nessuno di loro tre prenderebbe abbastanza voti da Cittadini incazzati peggio delle Jene!
    Non stanno trascurando niente ! Si stanno parando i culi da tutte le parti !
    Ciao Paolo,Buon 1° Maggio

  2. luciabaciocchi ha detto:

    “Mi dica, in coscienza, lei può considerare veramente libero un uomo che ha fame, che è nella miseria, che non ha lavoro, che è umiliato perché non sa come mantenere i suoi figli e educarli? Questo non è un uomo libero! Sarà libero di bestemmiare, di imprecare, ma questa non è la libertà che intendo io.” (Sandro Pertini)
    Buon Primo Maggio a tutti!

  3. in fondo al cuore ha detto:

    Buona giornata Paolo……per far si che diventi ancora una festa bisogna cacciare via questa gente che sta al governo a fare i propri comodi, ne più ne meno degli altri……

  4. Vorrei una società dove nessuno rimane disoccupato.
    Nessuno deve essere un mendicante, tutti devono essere in grado di guadagnarsi da vivere
    E principalmente i politici non rubano…..
    A volte mi piace sognare 🙂 buon mese di maggio e grazie

  5. ili6 ha detto:

    Mi spiace non far parte dei link segnalati, ma come sai, quest’anno mi stacco da questa FESTA…avessero almeno avuto l’ accortezza di chiamarla Giornata del lavoro…invece per alcuni è Festa! Mah…
    ma bando alle tristezze…ho sorriso leggendo un articoletto su un quotidiano di ogg in merito alla disputa tra il sindaco di Roma e i sindacati che hanno organizzato il concertone: il sindaco vuole pagati pulizia, sicurezza, assistenza, e altre cose perchè soldi non ce ne sono. I sindacalisti rispondono che non pagheranno un centesimo visto che, grazie a loro, la città si riempirà e i turisti porteranno soldi ai baristi, agli albergatori, ai tassisti. ecc…Sono curiosa già di sapere come finirà.
    Ciao Popof,
    essere uniti sì, ma degnamente ed efficientemente e per questioni che riguardino tutti, sud compreso. L’unione fa la forza, ma oggi non si capisce più di chi.

    • popof1955 ha detto:

      Il tuo post ha un titolo amaro “Festa del Lavoro? No, grazie”, io invece il I° maggio lo festeggio. Son critico con il sindacato, ci litigo dandogli però il mio contributo, e non è vero che il sindacato abbia mai dimenticato il sud. Certo nel campo della scuola ci sono una miriade di sindacatini, ma questo non è colpa dei tre sindacati maggiormente rappresentativi, il sindacato lo fa la base.

  6. cordialdo ha detto:

    Ciao, Paolo. Viva il 1à Maggio ed i lavoratori, soprattutti quelli che sono stati suicidati da questo governo di sanguisughe protrettrici dei ladri e degli evasori!

  7. Patrizia M. ha detto:

    Un 1° Maggio funestato dalla morte di un lavoratore purtroppo 😦

  8. Pingback: The GANG « libera…mente

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...