B A S T A R D I !

Non c’è altro modo per poter definire gli idioti che hanno organizzato, e l’idiota che ha messo la bomba, che ha ucciso la povera studentessa di Brindisi.

La notizia del vile gesto consumato a Brindisi, l’ho sentita in macchina, un gesto mafioso di inaudita ferocia e stupidità. La scuola è intitolata ai due eroi della giustizia Falcone e Borsellino, di fronte alla scuola c’è il tribunale, non occorrono firme per capire chi sia l’ideatore, il pezzo di m… che ha ideato la cosa. La mafia ha un solo corpo e una sola testa, gente che si nasconde e fa male dove c’è vita. Oggi a Brindisi doveva essersi anche una manifestazione contro la mafia. Ci vuole poco a capire anche i tempi.

Forse dovremmo aver paura di questa gente? Ma che ci ammazzino pure tutti, piuttosto che vivere in un una società fatta di paura e viltà, meglio morire.

Spero che quei ragazzi, offesi nel corpo e nell’anima si possano riconciliare presto con il mondo. Che la nostra società riesca a dare una risposta veloce e un volto ai vili. Che non finisca come per le stragi impunite del passato. Quei giovani voglio una giustizia giusta, rapida e certa, solo così lo Stato può dare credito a se stesso.

Autore: Paolo Popof

Se fai un giro nel mio blog puoi apprendere qualcosa in più di quel che so io di me.

40 pensieri riguardo “B A S T A R D I !”

  1. Ciao Paolo, sono stanca, stanca di vedere un mondo che peggiora, di aver a che fare con persone che hanno fatto del male illoro credo, sono stanca, come hai detto tu, meglio morire tutti, tanto a che cosa serve battersi, ribellarsi, difendersi quando tutto attorno a noi va a fanculo (scusami, solitamente non uso il torpiloquio).
    Mi spaventa la vita che attendele nuove generazioni, sono contenta di essere ormai alla fine, ciao 😦

    "Mi piace"

    1. Intorno all’ora in cui hai scritto il commento, ho visionato alcuni canali TV, sulla RAI (eccetto Rai News), reti Fininvest e LA7 lo spettacolo continua come se nulla fosse, mentre un’altra ragazza ha lasciato questa vita in sala operatoria.

      "Mi piace"

  2. Potrei copiare pari pari il commento di “Accanto al camino” sono le stesse identiche cose che volevo scrivere! Sono angosciata da questa nuova società ,da questo governo che ci affama ,dalle persone stupide che ammazzano persone innocenti! Ci sarebbe ancora tanto troppo da dire ,ma mi fermo perchè poi si corre il rischio di ripetersi!!
    Un caro saluto,Ti auguro un sereno fine settimana
    liù

    "Mi piace"

    1. In queste ore sono stato in un campo qui vicino, dove dei bambini disputavano un torneo di calcio, centinaia di bambini, tutti insieme all’aria aperta, almeno 30 nazionalità diverse e tutti con la stessa lingua. Ecco questa è anche una risposta alle mafie, non ci chiudiamo in casa e non chiudiamo la bocca.

      "Mi piace"

      1. NON CREDO PER NIENTE CHE SIA OPERA DELLA MAFIA O DELLA MALAVITA ORGANIZZATA!! CE LO VOGLIONO FAR CREDERE ED IN TANTI CI STANNO CASCANDO !!

        "Mi piace"

      2. Non è la prima volta che la mafia ammazza dei bambini o li scioglie nell’acido. La mafia è composta da gente senza cervello, i capi viceversa sono intelligenti ma sono stati scartati dalla società civile o comunque si sono autoesclusi per la loro tendenza al crimine e al non rispetto per la vita, di cui hanno una gran paura.

        "Mi piace"

  3. ho appreso da te questa terribile notizia e non posso che condividere il tuo pensiero. La rabbia è che non si riesce ad abbattere una piaga come la mafia che è la rovina della nostra Italia. La sete di potere e di denaro è più forte del rispetto per la vita E per un paese, dove la mafia riesce comodamente a allungare i suoi tentacoli, c’è poca speranza di salvezza.Di parole se ne sono fatte tante ora servono solo fatti . Ciao

    "Mi piace"

    1. Gabri la mafia è già sconfitta, non può operare alla luce del sole, è costretta a colpire di nascosto, ha coscienza che quel che produce non è quanto l’umanità desidera, le nostre voci invece si possono levare libere.

      "Mi piace"

    1. Stamattina, quando stavo sentendo la terribile notizia, ho incrociato una pattuglia di carabinieri ed esercito, nelle vicinanze ci sono diverse scuole. Ecco per me lo stato c’è, ha bisogno però anche di noi. Da anni ad esempio non segnalo mai ai veicoli che incrocio che c’è una pattuglia, meglio una multa ad un onesto cittadino che allertare un delinquente.

      "Mi piace"

      1. Tra l’altro, segnalando con i fari che c’è la polizia, potresti inconsapevolmente comunicarlo ad un delinquente, magari ad un trafficanete di droga.

        "Mi piace"

  4. Hai detto bene….BASTARDI!!!!! prendersela con la povera gente che non c’entra nulla……ma perchè non mettono la bomba da quelli del governo??????? Forse perchè sono amici????’ Basta, finiamola una volta per tutte…..ma perchè ogni volta che c’è malumore contro il governo e lo stato succedono cose come queste…..che distraggono l’attenzione…..sarà opportuno chiederselo!

    "Mi piace"

    1. E la risposta che mi son dato è che troppe volte negli ultimi tempi, in stati diversi e situazioni diverse, ad essere colpiti sono i giovani a scuola o in occasione di eventi in cui s’incontrano. Secondo me si vuol colpire il futuro attraverso loro, impedire che vadano a scuola serenamente e che sperino in un mondo migliore.

      "Mi piace"

    1. Quanto ti ho pensato Lucia stamattina, e si ho pensato a te che hai una nipote dell’età di Melissa e che avresti sentito come tuo il dolore sconvolgente della sua famiglia, è questa partecipazione dell’umano sentire che deve spronarci a continuare ad andare avanti.

      "Mi piace"

      1. Grazie Paolo, stiamo vivendo un momento di grande confusione e paura, difficile far comprendere ai nostri ragazzi l’atrocità di quando sta accadendo, in famiglia da giorni si parlava del rischio dei dirigenti Finmeccanica cercando di vedere le cose in modo leggero, questa tragedia ci ha portato ad una realtà inimmaginabile!
        Un saluto

        "Mi piace"

  5. Bisogna che lo Stato risponda con la massima durezza verso questi atti criminali.

    Bisognerebbe inasprire le pene, rinchiudere questi deliquenti in un isola spersa nell’oceano e fargli pagare la pena fino in fondo.

    "Mi piace"

    1. Basterebbe che applicassero le leggi esistenti condannando chi intorno al malaffare ci vive anche di sfioro. Fa male ricordarsi di chi in parlamento è stato assolto perchè ha avuto solo un ruolo di concorso esterno con la mafia. Questo fa male. I cittadini, gli onesti con la mafia non hanno alcun rapporto, nemmeno esterno.

      "Mi piace"

    1. Questo è un post che non avrei mai voluto scrivere, ma il blog è anche la nostra valvola di sfogo, il nostro sapere e far sapere che ci siamo, e ci siamo, i commenti lo dimostrano.

      "Mi piace"

  6. Non ho parole
    e non ho al momento voglia di ragionare e di asserire nulla
    solo unirmi a voi in un unico grido di dolore e di rabbia

    CHIUNQUE VOI SIATE
    SIETE DEI BASTARDI E VILI ASSASSINI !

    "Mi piace"

    1. La rabbia che scaturisce dal dolore è un’onda, non c’è scoglio che la fermi, più ci sbatte contro e più sembra che si rinforzi. Racconti passati ci hanno portato a conoscenza di brindisi di festeggiamento dopo un vile assassinio, ma sono uomini questi?

      "Mi piace"

  7. me lo sentivo il risveglio del terrorismo, che sia mafia o corona unita, o brigate rosse, o gruppi
    anarchici non importa , loro vogliono imporre il terrore con l’unica arma che conoscono il fuoco ,
    belve umane che poi non se presi hanno dei privilegi anche nella pena, si da non molto tutti assolti i responsabili della strage di BRESCIA
    Perché mi domando se la prendono con dei ragazzi che vanno a scuola mentre veramente chi ci fa soffrire sono nei forzieri delle banche,
    Io dicevo che sentivo la quiete prima della tempesta e non mi sbagliavo,
    solo che noi non dobbiamo lasciarci prendere dallo sconforto, si il dolore è grande per giovani vite spezzate senza un perché ma unite faremo come fece Ballila “CHE LINSE” tradotto in italiano linciare, allora erano gli austriaci ora sono il terrorismo ma la storia si ripete

    "Mi piace"

  8. A me la cosa che mi fa rabbia è vedere ipocriti tecno-politici (massoni) che fanno le facce contrite e dicendo le loro vuote e ipocrite parole di cordoglio.. io l’avevo detto più volte nei miei post che dal 20-21 maggio sarebbe accaduto qualcosa, (perché tali giorni per loro sono numeri esoterici, seguono uno schema di date esoteriche), è invece accaduto qualcosa il 19 maggio, mi hanno preceduto di un giorno.

    Ci sono ancora date come dal 31maggio al 3 giugno (dove il Club Bilderberg, i più potenti della terra si riunirà negli Stati Uniti, ci sarà anche qui qualche altro “sacrificio umano” come iniziazione di un loro piano da attuare da quella riunione in poi? Come un’altra riunione di vertici politici sta accadendo in questi giorni a Washington per il G8? In America qualcuno incontra Obama e il giorno dopo vi sono i botti qui in Italia..

    Oggi al G8 hanno parlato del cosa fare per il Medio Oriente per via che vogliono chiarezza sul nucleare in Iran e sulla crescita.. sono sicura che sulla crescita hanno parlato 5 min e più ore sul da farsi in Medio Oriente. Se Obama è riconfermato presidente a breve attaccherà il Medio Oriente, perché è a questo che questi criminali vogliono arrivare.

    Una data che per loro è importante in senso esoterico, è il 06/06/2012.. Osservate gli eventi politici-economici-terroristici che potrebbero accadere prima di questa data..

    Siamo nelle mani di pazzi!

    "Mi piace"

    1. Oggi quando ho visto in TV l’arrivo al G8, in cui Obama accoglieva gli ospiti senza cravatta io ho pensato a te, e mi son detto “Chissà se Mariella ci fatto caso, le dovrò far notare la cosa, che si stiano togliendo il cappio delle banche, ad esempio?”
      Non penso che ci siano legami, anche se l’antropologia delle mafie si fonda proprio sui miti di cui il popolo è succube e che la scuola può estirpare, ecco pechè colpiscono una scuola. “E ora ammazzateci tutti” gridarono, scrissero e si costutuiro in movimento i giovani di Locri nell’ottobre del 2005. L a mafia ce l’ha con chi vuole riscattare il proprio futuro.

      "Mi piace"

      1. Si, ci ho fatto caso anch’io.. dicono che lo abbia voluto Obama, una riunione informale.. se abbia un significato non so.
        Questo attentato sa di anomalo. E anche qui i colpevoli non saranno puniti come accadde nel caso di Aldo Moro, Falcone ecc.
        Qui ci sono in gioco interessi economici e politici di multinazionali, americani e lobby italiane.. inclusa la massoneria. Sono sempre i “soliti” con i soliti giochetti..

        Non vogliono che il loro marcio “sistema” cambi. Perciò ricorrono al terrorismo per riottenere il “controllo”. Questa si chiama strategia della tensione.

        Comunque occhio alle date che ho dato, avranno qualche altro piano studiato a tavolino da attuare.. criminali! Sono lo sterco di questa terra!

        "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Bagatelle

Quisquilie, bagatelle, pinzillacchere...

MAJAALIFEE

I love to write about everything. Writing relaxes me.

Il blog di Antonio Spoto

riflessioni, foto, appunti, didattica

ATTENTI AL CIUCO

ATTENTI AL CIUCO - Asinerie e altre opinioni - di Ruggero Verner| AVVERTENZA: La stesura di testi su qualsivoglia argomento, anche in caso di testi ridicoli, NON COSTITUISCE atto tipico o riservato della professione psicologica. Il Ciuco conserva pertanto il diritto di esprimersi in ogni caso e in ogni momento.

Il blog di Alice Spiga

Amo scrivere, vivo scrivendo

sergioferraiolo

Uno sguardo sul mondo

pierluigi fagan | complessità

"Sapere aude! Abbi il coraggio di servirti della tua propria intelligenza." (I. Kant)

Gitanti Gioiosi

gite, cultura, fitness.....e molto altro

Cigognes de Saintonge

Site dédié au suivi par GPS des Cigognes blanches (Ciconia ciconia) des marais de Charente-Maritime

Le foci dell'Eufrate

ovvero le frasi che urlo di notte

VOCI DAI BORGHI

Laudabunt alii claram Rhodon aut Mytilenem...

Scrivo come se vi parlassi

W i blog e improvvisamente il mio mondo fa...blog!!!!!

marisa salabelle

Quando finalmente i vigili del fuoco ebbero sfondato la porta, l’odore, che fino a quel momento era filtrato attraverso gli spiragli, si diffuse per tutto il pianerottolo. La signora Lotti, che abitava nell’appartamento di fianco, fece un passo indietro; i volontari della Misericordia entrarono con la barella; Lorella strinse il braccio di suor Maria Consolazione.

Rivella49's Blog

DAL TICINO/SVIZZERA

chi ha paura di virginia woolf?

Dì pure poco, ma dillo bene ( proverbio francese )

Marirò

"L'esistenza è uno spazio che ci hanno regalato e che dobbiamo riempire di senso, sempre e comunque"

Bit di Pensieri in Libertà

Io, Semplice... Mente

librai clandestini

Letture e riflessioni da una libreria che non esiste (ancora)

ricomincia da qui

provarci sempre, arrendersi mai (quasi mai, sigh!)

Briciolanellatte Weblog

Navigare con attenzione, il Blog si sbriciola facilmente

Fotografia Facile

Blog per chi si avvicina alla fotografia

BiblioMediaBlog

il blog delle biblioteche pubbliche digitali italiane

nazzablog

Non prendete la vita troppo sul serio comunque vada non ne uscirete vivi

Mauro Poggi

Fotografie e quant'altro

Annarita Arso Psicologa

Psiche Nessuno e Centomila - Blog di Psicologia

in campo blog

il giornale del calcio integrato (e non solo ...)

Grembiule da cucina

Cucina semplice, per tutti i gusti

Nadia Fagiolo

Racconti, poesie, recensioni e molto altro ancora ...

***Ad esempio a me piace***

Il piacere è peccato. E che peccato sia!

Due Minuti di Lucidità

Il Blog di Guido Saraceni

Pastoralismo alpino

Festival del pastoralismo - Transumanza

Ventefioca

Camminate, montagne e pensieri sparsi di un "piemontard pressé"

⚡️La Audacia de Aquiles⚡️

"El Mundo Visible es Sólo un Pretexto" / "The Visible World is Just a Pretext".-

Cinzia Bassani

"Non dimenticare di vivere con il tuo cuore in mezzo agli uomini per scoprire il Dio che c'è in ciascuno". Tashi Namgyal Gyalpo

LA PAGINA DI NONNATUTTUA

C'è hi vede le foglie che muoiono, io preferisco vedere i colori che nascono

viaggioperviandantipazienti

My life in books. The books of my life

~ gabriella giudici

Une école où la vie s'ennuie n'enseigne que la barbarie

mariella

Just another WordPress.com site

luciabaciocchi

“Il tempo per leggere, come il tempo per amare, dilata il tempo per vivere” Daniel Pennac

Laurin42

puoi tutto quello che vuoi ( whatever you want you can)