L’anima del calcio

Ieri sera ho visto la partita amichevole Italia – Inghilterra, giocata a Berna (Svizzera). Mi ha colpito la gran mole di pubblicità che si avvicendava sul bordo del campo.  Ogni cinque/dieci secondi compariva un nome nuovo, ne ho contati una quarantina di sponsor, tutti italiani tranne due. Nel video che ho trovato su you tube se ne distinguono alcuni chiaramente. Da Adecco (società di lavoro iterinale) a Paj (quella delle patatine), da Tifoazzurro.it (link al sito con sorpresa) a Compass, da Dolce & Gabbana a Kilocal (uomo e donna), dalla FIGC a University (che non ho capito cosa fa). Niente male in un periodo di austerità. Farci conoscere all’estero è fondamentale per il commercio, e visto che sicuramente gli inglesi han guardato la partita, qualcosa degli sponsor gli è rimasta. Non meravigliamoci se tra qualche mese avremo gli hooligans originali a fare il tifo per gli azzurri, d’altronde non riesco a immaginare altro scopo della pubblicità di Tifo Azzurro e della FIGC. Certo ognuno i suoi soldi li spende come gli pare, e sicuramente dopo le ultime sulle scommesse legate al mondo del calcio, per recuperare un poco di immagine, la pubblicità serve, sopratutto tra gli inglesi che di scommesse sono esperti.

Informazioni su popof1955

Se fai un giro nel mio blog puoi apprendere qualcosa in più di quel che so io di me.
Questa voce è stata pubblicata in pensieri spaiati, sc-arti e mestieri e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a L’anima del calcio

  1. icittadiniprimaditutto ha detto:

    Reblogged this on i cittadini prima di tutto.

  2. mizaar ha detto:

    non ho visto la partita e la pubblicità se la conosco la evito! 😀 e poi le patatine fanno ingrassare!!!!!

Rispondi

