ACQUA, SOLO DELLA SEMPLICE ACQUA

E’ un po’ di tempo che non ho voglia di scrivere, ma nei blog si respira un’aria migliore di quella che si respira in giro. Ad esempio un post di Osvaldo mi richiama al rispetto dell’acqua e ad un’immagine, una foto fatta anni fa a Murcia spagna agosto 2010 284uno striscione sulla facciata del Municipio che recita “acqua per tutti”, un bisogno primario da soddisfare per il mantenimento del genere unano. Il post di Osvaldo, di cui ho messo il link merita di essere letto, è una sana riflessione che merita una visita.

Informazioni su popof1955

Se fai un giro nel mio blog puoi apprendere qualcosa in più di quel che so io di me.
Questa voce è stata pubblicata in Ambiente Umano e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

5 risposte a ACQUA, SOLO DELLA SEMPLICE ACQUA

  1. cordialdo ha detto:

    Ciao, Paolo. Grazie.

  2. Harielle ha detto:

    Ogni post di Osvaldo merita sempre una lettura perchè il nostro comune amico è anche amico della verità, per scomoda che sia…grazie a te di aver condiviso questo interessante articolo, e complimenti per la foto, molto bella 😀

  3. ili6 ha detto:

    Ho letto il link che hai suggerito e mi complimento con l’autore.
    Scommetto che questa poesia di D’Annunzio la ricordi anche tu

    Acqua che sali e poi discendi
    Alternamente…
    Acqua di monte,
    acqua di fonte,
    acqua piovana,
    acqua sovrana,
    acqua che odo,
    acqua che lodo,
    acqua che squilli,
    acqua che brilli,
    acqua che canti e piangi,
    acqua che ridi e muggi,
    tu sei la vita e sempre

    e sempre fuggi.

    🙂

  4. accantoalcamino ha detto:

    E chiamiamola “solo della semplice acqua” 😉

  5. sentimental ha detto:

    Acqua, fonte della vita
    Ciao Paolo
    Lieta giornata
    Senty

Rispondi

