Rosy President? Yes, you can (2)

Dopo le dimissioni di ieri da Presidente del PD, ora si apre una possibilità in più. Una spinta la da il fatto che è meno di parte di quanto lo fosse prima, può rappresentare l’elemento di ricucitura all’interno dello stesso PD, può essere uno schiaffo morale nei confronti del PDL, può essere l’occasione per il pentastellismo di una scelta di campo che non costringa a destra l’Italia. Oggi vedremo come va a finire.

libera...mente

Rosy-Bindi (immagine dal web)(Rosy Bindi – immagine web)

Scriveva a novembre Gad Lerner nel suo blog:  Rosy Bindi commetterà pure l’errore di non riuscire a dissimulare i propri sentimenti, nonostante vent’anni di professionismo politico che ancora non l’hanno resa cinica. ….. A differenza di altri veterani, infatti, la Bindi ha praticato un’attività militante e istituzionale mai sfiorata dall’ombra dell’affarismo: alzi la mano chi possa ricordare sue commistioni improprie fra politica e business, sue amicizie improprie, vizi, privilegi, stile di vita men che sobrio. E’ generosa e appassionata nel sostenere le sue posizioni, senza timore di rivendicarle. Anche quando coincidono con la dottrina della Chiesa, come sul matrimonio e l’adozione per gli omosessuali, non lo fa certo per clericalismo: i vescovi ha saputo fronteggiarli con un coraggio di cui non hanno dato prova molti esponenti politici non cattolici….

Eh, si a me la Bindi piace, come la semplice descrizione di Gad Lerner. Hai voglia…

View original post 59 altre parole

Annunci

Informazioni su popof1955

Se fai un giro nel mio blog puoi apprendere qualcosa in più di quel che so io di me.
Questa voce è stata pubblicata in Ambiente Umano. Contrassegna il permalink.

5 risposte a Rosy President? Yes, you can (2)

  1. liù ha detto:

    Mica è detto che finisca oggi!

  2. Mery ha detto:

    Ci deve essere veramente tanto da nascondere se si ha paura di avere un Presidente non indicato da PD e PDL, forse 20 anni di spartizioni, forse tristi accordi sottobanco, forse denaro e privilegi per un mondo che vuole sopravvivere ad ogni costo nonostante il paese stia morendo…Mi dispiace per Bersani (forse l’unico mezzo pulito), ma all’interno di questo partito c’è una combriccola che ha distrutto la sinistra italiana tanto tempo fa. Ho sperato in una collaborazione con il m5s credendo davvero che si volesse un governo di cambiamento…invece la farsa continua…

  3. ormai i giochi sembran fatti…..riavremo Napolitano…buon fine settimana

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...