SUI SENTIERI DELLA LIBERTA’

DSC_0066Ieri, dopo aver postato il video dei MCR, di colpo m’è venuta voglia di non trascorrere in 25 aprile a casa a preparare le valigie, così mentalmente mi sono organizzato per fare un salto a Cantiglio in Val Taleggio (una valle laterale della Val Brembana), a una cinquantina di chilometri da casa. Un sentiero conosciuto, che quasi sempre percorro il 25 aprile. Naturalmente non si va in montagna alla vigilia di una partenza, ma ogni tanto un pizzico di egoismo non guasta, perché se è vero che sulla poltrona del dentista si soffre, su quella di casa si crepa.Così dopo una breve discussione notturna con la consorte e l’impegno ad essere di ritorno entro le 14.00, stamattina alle 8,30 ero pronto a partire. Si l’ora era tarda, ma la sveglia era stata sabotata.

Ma come tu il tuo compleanno lo festeggi da solo in montagna? Bhe, il 25 aprile è il  mio compleanno feisssebook, una data dovevo metterla, ditemi che non ho scelto bene? D’altronde il mondo virtuale dà la possibilità di poter scegliere quando e dove nascere, così ho scelto una delle date più belle, almeno gli auguri li ricevo in una data importante. Grazie di cuore a voi tutti 🙂 🙂 🙂

Informazioni su popof1955

Se fai un giro nel mio blog puoi apprendere qualcosa in più di quel che so io di me.
Digressione | Questa voce è stata pubblicata in Ambiente Umano, fotografia, piccole storie di guerra e di pace e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

20 risposte a SUI SENTIERI DELLA LIBERTA’

  1. luciabaciocchi ha detto:

    Mi fai invidia, sono a Terni e mi sono dovuta accontentare di passeggiare intorno ai giardini, ma fra qualche giorno torno in campagna, ormai sento il richiamo della natura. Bellissimi posti, anche se la mantogna mi spaventa un po’, preferisco la collina.
    Gli auguri non te li faccio perchè cambi continuamente la data degli anniversari prendoci in giro tutti! 😉
    Un saluto
    Lucia

  2. cordialdo ha detto:

    Ciao, Paolo. Ce sia o meno il tuo compleanno non ha molta importanza. Credo, comunque, che tu abbia scelto il modo più gradevole per trascorrere questa giornata così particolare. Ciao e…auguri in ogni caso. Osv

    • popof1955 ha detto:

      Grazie Osvaldo. Hai visto che cielo oggi?
      Solo che tornato a casa e sentiti alcuni commenti politici è peggio dell’altro ieri 😉

      • cordialdo ha detto:

        La realtà, infatti, è molto più complicata di quanto si creda e ci viene nascosta. Ne intravediamo solo alcuni elementi e non è detto che siano i più gravi. A volte, la storia si ripete!

  3. Mi sarebbe piaciuto ascoltare il colloquio notturno. 🙂

    • popof1955 ha detto:

      All’incirca:
      – domani la giornata è soleggiata, sto pensando di andare a Cantiglio
      – tu sei fuori come un geranio, devi darmi una mano
      – ma si mica ci vogliono sei ore a mettere due cose in borsa, poi sono a casa per l’ora di pranzo
      – di mangiare te lo scordi
      – vabbhe, allora arrivo per le 14,00. Mi punti la sveglia per le 6,00?
      Il resto stamattina quando il sole filtrava dalle persiane. 🙂 e naturalmente galup 😉

  4. ross ha detto:

    Ma sei sempre in giro! ha ragione tue moglie!! 😀
    belle le foto, come pure la montagna in una bella giornata di sole con il cielo blu ed i prati pieni di margherite.
    Felice nottte,Ross 😀

    • popof1955 ha detto:

      Ho fatto un mese in pianura, un po’ per il maltempo, un po’ per impegni di lavoro, capita una bella giornata e non approfittarne diventa un delitto.
      Sai al ritorno il traffico era bloccato da Dalmine a S.Pellegrino 😉

      • ross ha detto:

        Quella strada lì è infernale! Sai anche a me sarebbe piaciuto andare a dare un’occhiata all’Alben, ma purtroppo al momento ho un pò di problemini che me lo impediscono, spero di rifarmi a luglio ed Agosto.
        Notte

      • popof1955 ha detto:

        Io sono andato su dal Ponte del Becco, è la più rapida anche se decisamente ripida. L’Alben è una bella vetta, anni fa ho fatto tutte e tre le cime sulla cresta, ma continua a mancarmi l’Arera: quando riapre la funivia per Capanna 2000 ci faccio un pensierino 😉

  5. scopro solo ora che è anche il tuo compleanno…..sono ancora in tempo per gli auguri 🙂

  6. mariella1953 ha detto:

    Ciao
    Che belli questi posti !
    Se è il tuo compleanno auguri!
    Le tue foto su SKY drive ancora non le vedo,forse ti devo aggiungere ai miei contatti msn?

    • popof1955 ha detto:

      Ti ho inviato l’invito per entrare nei contatti, vediamo se così funziona.
      Grazie per gli auguri, il 25 aprile l’ho adottato in fb, meglio questa che la mia data ufficiale (mi pare che in quel giorno Hitler invase la Polonia, la Russia la Cecoslovacchia e Saddam il Kuweit)

  7. zebachetti ha detto:

    Paolo hai fatto bene anzi benissimo ciao

    • popof1955 ha detto:

      Vedi Zeb la montagna è una passione, poi l’altro ieri dopo l’affermazione di qualcuno che il 25 aprile è una festa morta e di qualche altro che non vuole confondersi con il conformismo istituzionale, quella di ripercorrere quel sentiero quel giorno è stata una rivincita, basta vedere quanta gente c’era in quel luogo l’altro ieri, e si son fatti una bella scarpinata, compreso il prete 🙂

  8. accantoalcamino ha detto:

    Trovo splendido festeggiare il “compleanno- virtuale” da soli in montagna, io festeggerei anhe quello reale, è che il 4 novembre è un pò rischioso avventuarsi. Bacione e buon fine settimana

    • popof1955 ha detto:

      Come puoi leggere in quel che ho scritto a Nazzareno, in fondo è stato come una risposta a distanza con chi ha detto certe cose alla vigilia, e poi ho finito per non essere da solo, in quelle occasioni la strada la si condivide con chi sale per il sentiero ed erano parecchi.
      Oh lo sai che sono a un tiro di schioppo da te?

Rispondi

