Isola di Krk (Croazia)

Krk, da non confondersi con il comandante Kirk  di Star Trek, era una meta in agenda. Da circa 30 anni ero affascinato dalle isole dalmate, ovvero da quando avevo letto un articolo sulla rivista Airone (che non c’è più come ebbi a dire un po di tempo fa). A Krk ci si arriva passando su un lungo ponte di un chilometro e mezzo, che merita tutte le 35 kune pagate per il transito (circa 5 €), non l’ho fotografato, sue immagini si trovano sul WEB (cliccare qui). Lungo la strada per raggiungere l’isola si offrono allo sguardo squarci deliziosi come questo:

193

Visto che non mi è stato consentito di fare a piedi o in bici un’escursione dell’isola, le immagini della slide, dell’omonima cittadina, sono inframmezzate con alcune raccolte due anni fa intorno alle isole del Quarnero.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Annunci

Informazioni su popof1955

Se fai un giro nel mio blog puoi apprendere qualcosa in più di quel che so io di me.
Questa voce è stata pubblicata in Ambiente Umano, fotografia, viaggi e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

29 risposte a Isola di Krk (Croazia)

  1. accantoalcamino ha detto:

    Non puoi farmi questo 😦 La amo♥

    • popof1955 ha detto:

      Capisco sono loghi a te vicini, ma in fondo ci sto andando adesso per lo stesso motivo, ovvero la vicinanza e posti molto belli, Se vai in Sky Drive, di foto ce ne sono altre 🙂

  2. cucinaincontroluce ha detto:

    Bellissime foto, non ci sono mai stata… da tener presente, anche se sono un po’ reticente…noi siamo camperisti e le botte che costano i campeggi in Croazia (visto che la sosta libera è vietata ovunque) sono memorabili…. ci penserò….
    Ciao, Tatiana

    • popof1955 ha detto:

      L’isola di Krk non è molto distante dal confine e da una estremità all’altra sono solo una cinquantina di km, da dove penso sia tu (Trieste?) in giornata si va e torna,

      • cucinaincontroluce ha detto:

        Sì, sono di Trieste, ma oramai viaggiamo solo in camper: le nostre automobili non offrono più sufficienti garanzie meccaniche…. e un po’ ci siamo anche viziati, basta con le massacrate in giornata, o si viaggia “slow” o niente! 😉

  3. gabriarte ha detto:

    bellissime foto buon proseguimento di vacanza

    • popof1955 ha detto:

      Magari fossi ancora in vacanza 😉 Semmai sto pensando alla prossima e per sopravvivenza quotidiana rimpasto l’ultima (anche se son passati pochi giorni).

  4. ili6 ha detto:

    ci stai decisamente portando a spasso con te e per luoghi molto belli e…molto bluuuuuuu!
    Che belli anche i PONTI che uniscono!

  5. pierperrone ha detto:

    Caro Paolo, il giro continua, vedo, in posti bellissimi.
    Non conosco quelle zone, non ci sono mai andato, anche perchè io non amo molto il mare. Ma ho idea che lì sia davvero bellissimo, i colori me li immagino come cristalli e il mare come un’immensa lente che riflette la bellezza.
    Anche la storia un pò levantina di quella regione, a cavallo fra il passato veneziano, che in Italia viene rimosso in profondità, e le radici slave un poco selvatiche ha lasciato i suoi segni, quelli che anche tu ci mostri con le tue belle foto (delle quali ti ringrazio).

    Un caro saluto
    Piero

    • popof1955 ha detto:

      A quello che sono stati gli anni scorsi ci ho molto pensato anch’io durante il viaggio e proprio ieri c’era un articolo sul Corriere della Sera e sai fa un certo effetto vedere ancora oggi dei carri armati in esposizione (quelli non li ho fotografati, non meritano ricordo).

  6. mariella1953 ha detto:

    Ciao
    Bellissimi posti,ci sono stata molti anni fa e ne ho un ricordo bellissimo
    Buona vacanza!

    • popof1955 ha detto:

      La Croazia l’ho scoperta di recente, è iniziata come un’alternativa al solito mare vicino casa, o comunque dentro un raggio di 4/500 km, ed è una scoperta continua non avendola visitata prima.

  7. Rebecca ha detto:

    Complimenti bellissime foto…

  8. lucianaele ha detto:

    Me ne hanno parlato molto bene……prima o poi organizzerò una vacanza da quelle parti.
    Buon inizio di settimana.
    Un sorriso,
    Luciana

    • popof1955 ha detto:

      Ne val la pena Luciana, e devo anche dire una cosa, che la ricezione alberghiera, anche se con qualche piccola pecca, è veramente buona e comunque con un ottimo rapporto qualità prezzo.

  9. Madhu ha detto:

    Oh what a gorgeous island! The scenery is stunning!

  10. mizaar ha detto:

    l’unico problema di tanta bellezza è pronunciare il nome… 😀

  11. l’ultima volta sono stata a Lussino……la prossima mi son sempre detta sarà Krk e le tue foto me la consigliano proprio 😉

  12. Alessandra Bianchi ha detto:

    Io ci sono stata varie volte.
    E’ stupenda!
    Buona serata ^^

  13. ross ha detto:

    E’ ancora bella! io ci feci le vacanze nel lontano 1977, fu veramente un’avventura tra la bora(eravamo in tenda) e le strade accidentate. però che meraviglia! ricordo anche i laghi di plitvice, ma esistono ancora? farò una ricerca sul web.
    ciao,Ross 😀

    • popof1955 ha detto:

      Oh Ross, io la Croazia l’ho scoperta di recente, e ne sono ammaliato, sopratutto per il fatto che sta a soli 500 km e mia moglie non mi impone l’aereo. Spero di tornarci, magari giusto per visitare l’oasi dei laghi di Plivtice di cui ho tanto sentito parlare.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...