Alpi Retiche

Stasera doveva essere la sera del pensamento, quella in cui rivedi le immagini di due spezzoni di giornata vissute tra i giganti, in cui correggi le immagini stese, gli dai il taglio giusto, o perlomeno ci provi. Ma l’emozione è forte, gli occhi sono ancora pregni di sassi, di neve, di ghiaccio, l’udito è ancora saturo del grido delle cascate inframmezzato al fischio delle marmotte e al brontolio di tuoni lontani. A riveder certe immagini non posso non condividerne subito alcune, prima ancora di finire di metterci mano. Il post verrà dopo, o forse i post, perchè quando cammini anche il cervello si sveglia dal torpore.  DSC_0011 DSC_0014 DSC_0015 DSC_0018 DSC_0020 DSC_0032

Informazioni su popof1955

Se fai un giro nel mio blog puoi apprendere qualcosa in più di quel che so io di me.
Questa voce è stata pubblicata in Ambiente Umano, fotografia e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

20 risposte a Alpi Retiche

  1. gabriarte ha detto:

    che incanto!!!!

  2. ili6 ha detto:

    Meraviglia!
    e non c’è nulla da correggere in queste foto.

    • popof1955 ha detto:

      Non so per quale strano scherzo erano tutte sovraesposte, forse era la luce del mezzogiorno, che non è l’ora indicata per scattare, ed io non ho regolato 😉

  3. cucinaincontroluce ha detto:

    Che posti meravigliosi…che nostalgia della montagna…guardo le foto e m’incanto!
    Ciao, Tatiana

  4. accantoalcamino ha detto:

    Tra circa 1 mese potrò anche il mio cervello si sveglierà dal torpore, non vedo l’ora diemozionarmi lungo i sentieri, in solitudine con il mio respiro come colonna sonora. Ciao Popof, buona notte 🙂

    • popof1955 ha detto:

      Per me questa più che un’escursione è stata una gita per il gusto di dormire in quota. Due ore e mezza di cammino sono poca cosa e sul ghiacciaio non ci sono andato, solo ai margini, non mi sentivo preparato. sai c’erano centinaia di bike, tante ragazze, ti ho pensato spesso in quel mentre, per i tuoi trascorsi. Ciao 🙂

  5. alba morsilli ha detto:

    sono nata e cresciuta al mare, la le emozioni che mi da la montagna è straordinaria, meravigliose le foto, un senso di pace e ti senti vicino a Dio

    • popof1955 ha detto:

      Ciao Alba, ben tornata. Come te anch’io son nato e cresciuto al mare, ma come tu hai le Alpi Liguri dietro l’angolo, io avevo i Peloritani e i Nebrodi, in fondo l’amore per la montagna ha in noi una cosa in comune, quando si sale anche ad appena 1500 mt/slm e vedi il mondo diventar piccino e le navi diventar puntini che portano a spasso i sogni e noi altrettanti puntini in mezzo ai sassi giganti.

  6. Mariella1953 ha detto:

    Ciao
    Meravigliose queste montagne!

  7. pierperrone ha detto:

    … ma sai Paolone che mi sono quasi dovuto mettere la giacca a vento vedendo le tue foto?
    Che meraviglia!

    E poi, lo sai, anche a me le passeggiate fanno lo stesso strano effetto massaggiante.
    No, non alla pianta dei piedi, ma al cervello!
    Vuoi vedere che allora è per questo che sono uno che ragiona coi piedi?

    Un abbraccio,
    Piero

    PS. Aspetto il resto delle foto e del post che verrà.

    • popof1955 ha detto:

      Eh si il pile era anche piacevole tenerlo addosso se in ombra, anche nel primo pomeriggio, e la notte, perché quelli che poi sono andati sul ghiacciaio in vetta al Monte Pasquale sono partiti alle quattro e mezza per evitare i rischi delle alte temperature, la colonnina segnava 6°. Mi metto al lavoro per le restanti immagini 😉

  8. Beppeley ha detto:

    Foto strepitose!

    🙂

  9. Beppeley ha detto:

    Ti ho twittato…e poi ho scoperto che ci sei anche tu! Ti seguo! @Beppeley

  10. Madhu ha detto:

    Outstanding! The landscape AND your photos Popof!

    • popof1955 ha detto:

      Thanks Madhu, but I assure you it’s all about the landscape 🙂 I have to invent something to keep the stain with a stop without groovy weight of the stand.

Rispondi

