Chamonix (catena del Monte Bianco)

Ecco come si vede dall’alto Chamonix, visto da vicino niente è normale, tanto vale salire.

DSC_0032

E l’unico problema sembra sia questo

DSC_0040

Informazioni su popof1955

Se fai un giro nel mio blog puoi apprendere qualcosa in più di quel che so io di me.
Questa voce è stata pubblicata in Ambiente Umano, fotografia e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

14 risposte a Chamonix (catena del Monte Bianco)

  1. H2O ha detto:

    a Chamonix ci sono stata una volta di passaggio circa 23 anni fa…

    • popof1955 ha detto:

      Anch’io tanti anni fa, ma stavolta ci sono andato a scarpinare, e a parte la giornata nuvola (che non è importante) è un bel posto, ma dovrebbero essere più grati per quello che facciamo per loro,

    • popof1955 ha detto:

      Ho scoperto che non si riesce a rispondere ai commenti sulle foto.
      Comunque, rifugio da dimenticare perchè non si propina al cliente polenta con scorze di fontina spacciandola per polenta valdostana e poi visto che arrivava la pioggia non si fa aspettare l’escursionista mezz’ora per rispettare i tempi di lavoro.
      Quanto al suggerimento di pubblicare in nikonclub devo solo trovare il tempo, magari dopo le ferie.

      • H2O ha detto:

        per commentare e replicare sulle foto facilmente come nei post normali, devi aprire la pagina dedicata alla singola foto… vai sulla foto che vuoi aprire > tasto destro > Apri in nuova scheda
        così puoi anche replicare 😉

  2. cucinaincontroluce ha detto:

    La Val d’Aosta mi ha delusa da morire, ma il Bianco è stato stupendo….
    Ciao, Tatiana

    • popof1955 ha detto:

      Il clima alpino è molto mutevole, sarà che per vicinanza ho vissuto fantastiche giornate sulle Orobie, fatto sta che sto amando molto di più queste ultime.

  3. Mariella1953 ha detto:

    Ciao
    A Chamonix sono stata circa 20 anni fa e mi era piaciuta,ricordo di essere andata con un trenino a cremagliera alla mer du glace
    Mi era piaciuto molto ,tutta quella distesa di ghiacci….

  4. accantoalcamino ha detto:

    Ciao Popof, la Valle d’Aosta l’ho frequentata quando correvo, avevo fatto la cronoscalata da Cervinia al Rifugio Duca degli Abruzzi (vinta 😉 ) ed altro ancora.
    In questa settimana mi sono rigenerata, ero piena di energia ed ho potuto davvero divertirmi in salita. Un saluto alla tua Lady.

  5. ili6 ha detto:

    Bella Chamonix, la ricordo piccola, elegante, gente sofisticata e freddina.
    Guardavo in su, verso le cime, e mi sentivo piccola piccola.
    Ricordo anche la polenta valdostana, ottima, anzi superottima e ci tornerei solo per riassaggiarla. Ma non nel rifugio dove l’hanno servita a te.

    Buone ferie. Un saluto,
    Marirò.

  6. Alidada ha detto:

    una meraviglia questo collage di foto, ma soprattutto il panorama che hai fotografato! Sai..è la prima volta che vedo un cartello di “divieto scarico neve” :-).. e mi chiedo a cosa servirà 🙂 Sono tornata mio caro Paolo.. buon w.e.

  7. Harielle ha detto:

    Ci sono stata due volte lo scorso anno, in estate e poi di nuovo verso Natale, la Val d’Aosta non ha più segreti per me, ormai 🙂
    Ciao, Popof, bellissime foto!

  8. pierperrone ha detto:

    Caro Paolone,
    a dire il vero c’è anche un altro problema, oltre quello del divieto di scarico neve.
    Come hai documentato, è obbligatorio il trasporto casa sul dorso.
    Ci sarà chi se la porta chiusa in uno zaino, chi in una maggiolina legata al dorso del mulo meccanico, chi, invece, come la povera lumachina, se la deve trasportare piano piano per tutto il percorso della vita…
    Un abbraccio.
    Piero

  9. accantoalcamino ha detto:

    Popof, è ora di tornare dai tuoi “follower”, a me manchi, mi mancano i tuoi commenti anche se, quando faccio una ricetta che non è di tuo gusto, mi ignori 😀 Un bacio con schiocco e saluto alla tua Lady 🙂

  10. ili6 ha detto:

    Paolooooooooooooooo
    (urlo così da lassù mi senti)
    dove sei finito?

Rispondi

