Splendido tramonto

 

CSC_0239Un sole falso e uno vero. Uno solo rinascerà domani.

Informazioni su popof1955

Se fai un giro nel mio blog puoi apprendere qualcosa in più di quel che so io di me.
Questa voce è stata pubblicata in Ambiente Umano, fotografia, Notizie e politica. Contrassegna il permalink.

23 risposte a Splendido tramonto

  1. accantoalcamino ha detto:

    Ciao Popof, buona serata.

  2. Patrizia M. ha detto:

    Quello vero, quello che riscalda e illumina 🙂
    Buona serata, Pat

  3. Silvia ha detto:

    Che spettacolo….meglio fidarsi di quello vero! 😉

  4. pierperrone ha detto:

    Bravo.
    E’ la magia dei poeti, Popof!
    E anche la fotografia che hai pubblicato è una poesia accompagnata dalla frase che hai aggiunto (mi piace).
    Un abbraccio,
    Piero

    • popof1955 ha detto:

      Contento che ti piaccia, io me ne sono ricordato vista la giornata dedicata al tramonto di mr B. Ieri sera mi son passato tutte le tv estere che ricevo, per tutte, BBC, CNN, AL JAZIRA ecc, mister B è stato sbattuto fuori dal Senato per frode fiscale. Una volta tanto son stato contento di pagar le tasse 😉

      • pierperrone ha detto:

        Popof, ma sai che non ci avevo fatto caso?
        Sarà che mi ero innamorato della foto a prima vista!
        Non ci avevo visto niente di… metaforico.
        Comunque, bravo due volte.
        Mi hai anche sorpreso.
        Un abbraccione (anzi, due)
        Piero

  5. due soli, due tipi di sole soli, un sole che non rimarra’ mai solo ! anche se rinascera’ solo come un sole non rimarra’ mai solo alla sua morte, un ottima metafora della vita, fa capire molte cose, cmq vada forse non si rimarra’ mai soli, anche perche’ il riflesso, e’ una parte immagginaria di noi stessi

    • popof1955 ha detto:

      Vedi Antonino tu si può dire che hai vissuto l’intera vita con l’ombra di mister B che è arrivato alla ribalta quando tu avevi 6 anni (l’età dell’autocoscienza). Io nel 96 di ammi ne avevo 41 e ti assicuro che le speranze di una buona parte di italiani eran ben diverse. Adesso non mi illudo, ci attende il postberlusconismo fatto di cambi di casacca.

      • ti rispondo in base a quello che ho appreso in questi anni, le speranze erano ben altre? ma non e’ stato cosi?adesso le cose son ben cambiate e quindi non ci si illude per nulla,anzi cosa ci aspetta questo domani, ci attende cambi di casacca e nuove tasse da pagare!!!!!!???? scusa invece di risponderti ti ho fatto altre domande a te la risposta che chiude i miei numerosi dubbi !

  6. cordialdo ha detto:

    Speriamo che domani quello vero sia splendido come quello della foto. Ciao Paolo. Buona serata.

  7. ili6 ha detto:

    Fotografare “due” soli non è da tutti 😉
    Il sole che rinascerà domani lo hai colto in tutto il suo splendore. l’ “altro”, come ogni brutta copia, non ha destino.

    • popof1955 ha detto:

      Speriamo davvero che sia finita, anche se non ci credo, adesso ad esempio dico che il PD non ha più bisogno di mister B per il fatto che se lo autoproduce in casa (leggi Renzi).

  8. luciabaciocchi ha detto:

    Oggi, forse, vedremo le cose che ci circondano in modo diverso, il sole quello vero ha fatto di nuovo capolino infondendo speranza!
    Un saluto
    Lucia

  9. ross ha detto:

    Molto bello però, non so perchè, mentre l’alba mi infonde allegria il tramonto, anche se bello come questo, tristezza. Comunque due soli sono meglio fi uno, ti danno qualche speranza di vita in più.
    Buona serata, Ross 😀

Rispondi

