La magia dell’handpan

Di strumenti musicali ne ho visti e toccati tanti, ho sentito tanti artisti suonarli avvolti nella magia dei suoni. Stasera ho scoperto l’handpan, uno strumento a mano dal suono che ricorda l’arpa. Pare sia stato inventato appena 7 anni fa in Svizzera e gli abbiano dato il semplice nome di Hang, che significa mano.

A farmi scoprire questo strumento è stato  Enz Percus (il suo sito lo si raggiunge cliccando sul nome) un artista di strada che estrae suoni accattivanti da questa pentola a forma di disco volante (52 cm di diametro e 24 cm d’altezza) che a vederla non gli si attribuirebbe un soldo di valore e che racchiude una grande ricchezza di suoni.

Provate a cliccare il video per capire di cosa parlo 

 

Informazioni su popof1955

Se fai un giro nel mio blog puoi apprendere qualcosa in più di quel che so io di me.
Questa voce è stata pubblicata in Recensioni, sc-arti e mestieri e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

7 risposte a La magia dell’handpan

  1. Nuzk ha detto:

    L’Hang è uno strumento incredibile. Anch’io l’ho scoperto pochi mesi fa e lo ascolterei in continuazione. 🙂 Buona giornata

  2. Silvia ha detto:

    Fantastico, non lo conoscevo, ha un suono meraviglioso! Buon fine settimana 🙂

  3. Madhu ha detto:

    How interesting! I love the sound, softer that the South Indian Ghatam, which is a clay pot!

  4. cordialdo ha detto:

    Ha un suono molto accattivante perchè lieve. L’ho visto qualche tempo fa e l’ho sentito in una trasmissione in Tv ma mai nè vista nè ascoltata di personal. Gradevole, nella sua semplicità.
    Ciao, Paolo, buona serata.

  5. ili6 ha detto:

    Sto ascoltando. Un suono molto rilassante e davvero gradevole. Bella scoperta!

  6. gabriarte ha detto:

    fantastico un suono che si amalgama con la natura una carezza di vento ciao

  7. fausta68 ha detto:

    È affascinante!

Rispondi

