Memoria fotografica

Una delle caratteristiche della nostra mente sembra sia la memoria fotografica. Uso il condizionale per non incappare in qualche collezionista di scheletri che in nome di una qualche Laurea (inoccupata) conferita dall’Università della Pennichella, specifichi un’inesattezza. Fatta la premessa torno a ruota. Stavo dicendo della memoria fotografica del nostro cervello, che non è freddo come la memory card della macchina fotografica, il cervello si porta appresso oltre al ricordo delle immagini anche gli odori, i sapori, i suoni e via discorrendo in un cocktail di emozioni.

Cosi stamattina, sfogliando il giornale mi è capitato di imbattermi in una iniziativa del FAI (Fonfo Ambiente Italiano), dedicata ai luoghi del Cuore. e andando a cercare su internet il sito, di cui ho messo il link, tra i vari luoghi del cuore ho trovato l’immagine dell’edicola di piazza Lionardo Vigo ad Acireale. L’edicola l’ho riconosciuta subito, ci son passato a fianco solo una volta e l’ho tirata dentro l’obiettivo, anzi l’ho ripresa anche dal ristorante in cui ho pranzato quel giorno visto che mi piace cercare più visuali di una stessa immagine. In ogni caso per salvare quest’edicola dal degrado la via più facile è cliccare su qyesto link ed esprimere un voto, e non importa se son votate l’edicola di piazza L. Vigo, magari trovate un vostro angolo che avevate dimenticato e che vorrete contribuire a salvare. Basta cercare per far tornare a galla piccole parti piacevoli di vita dimenticata. 

Autore: popof1955

Se fai un giro nel mio blog puoi apprendere qualcosa in più di quel che so io di me.

6 thoughts on “Memoria fotografica”

  1. mi piace la foto, l’iniziativa e mi piace il tuo pensiero. In quanto a votare, siamo alle solite: o sei iscritto al sito, al FAI in questo caso, o a facebook. Non si può votare altrimenti e non mi resta che andare direttamente all’edicola di Acireale per compilare la scheda per il voto. Cosa peraltro non facile.
    Comunque mi pare una delle foto più votate. Se puoi vota tu per me con il tuo account fb.
    Ufff…ormai o stai su fb o non sei nessuno!

    1. Ma no, credo si possa votare anche senza fb, l’account word press credo lo accetti.
      Ma lo sai che ho trovato una sentenza oggi sull’obbligo di dare dati veri per gli account?

  2. forse non ho saputo farlo io, ma dà solo due opzioni :iscrizione al sito o fb. In nessun posto cita la possibilità di votare con la propria mail.

    ah sì? e la privacy dove va a finire? a volte si modificano i dati solo per un istinto naturale di autodifesa e non certo per vendere aria. Boh…staremo a vedere

Lascia un commento

