CAI: Raduno Seniores Lombardia 2015 ai Piani dell’Avaro

Ieri 27 maggio 2015 ai Piani dell’Avaro (mt, 1707) di è svolto il Raduno dei Gruppi Seniores del Club Alpino Italiano. Nella splendida cornice orobica ho scattato qualche foto nel tragitto che ha visto circa 700 persone non in tenera età raggiungere la cima del Monte Avaro (mt. 2085). Tutte le foto sono visibili cliccando sul link sovrastate o sulla foto qui sotto. 132-DSC_0132

Autore: popof1955

Se fai un giro nel mio blog puoi apprendere qualcosa in più di quel che so io di me.

30 thoughts on “CAI: Raduno Seniores Lombardia 2015 ai Piani dell’Avaro”

  1. Bravi! Belle foto!
    Ti avviso che il link su “Raduno2015 dei gruppi Seniores del Club Alpino Italiano della Lombardia” rimanda solo a due foto (belle comunque…)🙂

      1. Ne vedo solo due I fiorni (mi sembrano anemoni).
        Ti suggerirei anche di far comparire il bottone di condivisione di Twitter.

    1. A dire il vero a questo raduno è la prima volta che partecipo volentieri, il precedente era stato 6 anni fa: un bell’evento appunto per seniores, mi sentivo troppo giovane, ma il tempo passa per tutti e allora ho preso l’occasione al volo per ritemprarmi dopo quasi due mesi di inattività, e devo dire che ne è valsa la pena.

  2. che bello! foto splendide,le genziane e gli anemoni gialli sono uno spettacolo!
    perché due percorsi?immagino uno più semplice dell’altro….ho visto che tu hai fatto il blu,il verde più…diciamo con meno salite?
    buona giornata,qui il sole ancora un po’ coperto da nuvolette varie!

    1. Come ho scritto nel titolo è un raduno per seniores, ovvero ultracinquantenni, amanti della montagna che malgrado l’età (qualcuno supera gli 85 anni) sente forte la passione. Ho scattato parecchie foto puntando ai volti e stai pur certa che tra quelle persone c’è anche chi ha scalato vette altissime, chi ha perso delle dita per assideramento, chi ha tracciato nuove vie di arrampicata, insomma gli oltre 900 che ieri erano in quella valle hanno quasi tutti vissuto qualcosa di speciale🙂

  3. Avevo pensato che partecipando al raduno si potesse scegliere se fare un percorso più o meno difficile e che lo si scegliesse in base ai colori
    Complimenti ai partecipanti soprattutto ai più ….seniores!
    Ciao

    1. Ed hai pensato bene, si suggerivano due percorsi per un’escursione, a parte il fatto che il gruppo seniores che frequento da luglio a settembre effettua escursioni un po’ più impegnative, escursioni che spesso ho documentato in queste pagine, percorsi che magari contemplano mete diverse di modo che chi non se la sente di proseguire possa fermarsi il ritorno del gruppo, ma nessuno viene lasciato solo. L’invecchiamento della società si vede anche in questo essere sodali e solidali🙂

  4. Belle le foto e anche l’iniziativa :queste scarpinate salutari tra paesaggi così belli e in buona compagnia (l’età può contar poco se c’è gradevolezza coi partecipanti, poi ognuno calibra la propria passeggiata) fanno solo bene.
    Dai, che arriva il bel tempo e si riprendono i click🙂
    Buon fine settimana, ciao

    1. Il raduno dei seniores Lombardia è stato il 23°, tra un mese ci sarà quello nazionale sui Monti Sibillini e un pensierino (visto che per noi durerebbe tre giorni) lo sto facendo, mi dicono che i Sibillini a fine giugno sono una pacchia per i colori delle fioriture e già questo è uno sprone.

  5. Ciao Paolo,
    per la privacy e cookie mi spieghi come hai fatto?
    Ho visto la tua applicazone, mi spieghi come si fa nel metterla nel mio blog?
    Grazie.

    Ah, rispondi qua perché ho dovuto mettere privato il mio blog,

      1. Mah… sento troppa esagerazione, cavilli e poca chiarezza… meglio fare altre ricerche perché si vuole anche indirizzo e-mail, e altre cose specifiche… Odiano proprio la proliferazione di blogger…

      2. Ma sai l’ID è sempre tracciabile, per quanto riguarda i dati immessi non li ho mai messi del tutto veri, solo la foto, o meglio la riproduzione di una mia foto e l’email, per il resto data e luogo di nascita e residenza non li dico ne a google, ne a word press o altri e poi noto che tratto con sempre maggiore distacco il blog.

      3. Fai bene.
        Ora cerco di avere più informazioni, ho letto di un blogger che è stato costretto a chiudere temporaneamente il blog:
        INFORMATICA LIBERA – http://www.istitutomajorana.it – Siamo costretti a chiudere, temporaneamente, il sito a causa delle nuove norme sui cookie. Semplicemente, ad esempio, per i bottoni dei social media o per la casella del “Cerca con Google” e similari. Restiamo in attesa di chiarimenti del Garante, in quanto la legge si presta a diverse interpretazioni, mentre le multe vanno da 6.000 a 120.000 euro. Scusate l’inconveniente, ma siamo in Italia.

        E’ forte quando dice “siamo in Italia” e chi gli dà torto…

  6. che belle foto e che posti stupendi! E bello anche il sito che hai utilizzato per le foto…è meglio di Flickr a quanto sembra. Ciao Paolo…ora mi sono incuriosita sui Cookie..non ne so niente, andrò a vedere quel blog di cui tu parli. Buonanotte🙂

    1. Il sito è di vecchia data, il vecchio Windows Live che ora si chiama One Drive Live, insomma i cloud ci spostano come pare e piace a loro, ma visto lo spazio a disposizione lo uso come archiviazione remota.
      Ciao🙂

  7. ho provato ad adeguarmi con il discorso dei cookie, ti dispiacerebbe dare un’occhiata al mio blog e dirmi se ti sembra che così vada bene? Grazie infinite

    1. Vedo che anche da te da errore cliccando su OK, non sono riuscito a risolvere neanch’io, ma tanto se uno decide di continuare a visionare il blog funziona come un consenso😉

      1. ho visto che qualche blog ha una strisciata più i meno fosforescente in fondo…potrebbe essere valida quella modalità

      2. Girando per blog mi è sembrata quella più idonea, comunque sto preparando il trasloco del blog, non si sa mai, qui la libertà sembra sia solo interpretativa e non una garanzia.
        PS: al massimo mi ritrovo con due blog😉

Lascia un commento

