A spasso per Cervia

La cittadina è tranquilla ed ha due anime: il centro antico cresciuto intorno all’industria del sale e della pesca e poi un’appendice, anzi un tentacolo che si allunga sul lungomare e composto da alberghi e stabilimenti balneari.

Autore: popof1955

Se fai un giro nel mio blog puoi apprendere qualcosa in più di quel che so io di me.

13 thoughts on “A spasso per Cervia”

  1. ci sono stata a cervia tanto, ma tanto tempo fa. di base per ravenna e mirabilandia per l’unico figlio di allora. naturalmente meglio il cuore antico.

  2. Ci sono passata diversi anni fa di ritorno dal Gargano,dalle tue foto si vede una cittadina proprio carina!
    Buone vacanze al mare,io sono stata un po’ verso la montagna,anche lì un caldo assurdo!
    Ciao e buon proseguimento delle ferie!

    1. Come cittadina è carina, ed è circondata anche da alcune cose molto interessanti, come le saline e delle zone lagustri, senza contare che come ogni posto in Italia ha vicine tante città interessanti.

  3. Bellissime foto… sono alcuni anni che manco da Cervia ma rimedierò tra alcune settimane… Se non ricordo male, fra le foto ti manca la fontana di Tonino Guerra, quella fatta tipo tappeto volante e (nell’arco di passaggio sotto al Comune) la tabella in marmo con le unità di misura cervesi: a me sembrò curiosa!
    Se poi vuoi fare delle foto spettacolari a Cervia ti consiglio il festival mondiale degli aquiloni (intorno al 25 Aprile – 1° Maggio) e il campionato del mondo di castelli di sabbia (intorno a Ferragosto)….

    1. Qualche anno fa ho visto il festival degli aquiloni, ma ero solo di passaggio proveniente da Ancona, i castelli di sabbia invece sono una meta quasi obbligata ogni volta, quest’anno solo un paio erano a buon punto.
      Nei miei giri quotidiani in bicicletta per Cervia non avevo con me una guida, mi sono limitato a fotografare senza documentarmi ne prima ne durante, vorrà dire che in futuro avrò un motivo in più per tornarci (con grande gioia per mia moglie😉 )

  4. Ciao Paolo, a Cervia ci sono stata in primavera ma, se devo essere sincera, non mi ha entusiasmata un granchè. Proverò a tornarci chiss che non scopra cose nuove che me la facciano piacere di più. Buone ferie intanto…

    1. Non è certamente un posto stupendo, mia moglie da 20 anni in qua ci torna quasi tutti gli anni io sono meno affezionato, ma dopo l’estate dello scorso anno piovosa e costosa in Romagna ci son tornato volentieri, forse tra tutti i motivi, come scrive Wwene in un commento c’è l’indole dei romagnoli che ti fan sentire a tuo agio e ci si torna volentieri.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...