Oggi è l’ultimo giorno …

DSC_0105Ebbene si, oggi è l’ultimo giorno.

Ultimo giorno da cinquantenne. Da domani dovrò dire numeri che cominciano con sess… e mentre lo scrivo sento una vibrazione di vita.

Condivido un pensiero intimo in una realtà liquida come quella virtuale, che più liquida non si può. Qui ti scegli gli amici, elimini i nemici e ti credi di essere padrone della situazione. Ma non importa, la vita è fatta di tante cose e ogni cosa ha il tempo effimero che le è concesso. Anche le idee hanno il loro tempo, e quando sono elaborate dal cervello neuronico, accettano  di essere trasformate secondo i dettami del vivere comune, scelgono loro per te e tu pensi di aver scelto per loro..

Come ci si sente a sessantanni? Visto il preludio mi sembra di essere alla vigilia del primo giorno di scuola, ci arrivo vivo, (scusa Marina se parafraso un tuo titolo) e quasi intero (e non è poco).  Negli anni mi hanno aggiunto qualcosa qui e là e tolto qualche dente. Mi han messo degli stent ad alcune coronarie, una piastrina e delle viti ad una caviglia e tanti divieti (disattesi), ma questo non mi impedisce di correre lontano con la testa e con passo costante di inerpicarmi sui monti. E li in alto la testa i pensieri girano, molto di più che non con il sedere appoggiato ad una sedia.

Sarà così che festeggerò il superamento dei cinquantanni e l’ingresso nei sessanta, sui monti e tra un gruppo di amici amanti dei sassi fermi, delle nuvole volanti, dei silenzi roboanti, dei pensieri che si incollano alle foglie del bosco e che prima di cadere silenti fanno un rumore frusciante e con le immagini di fuochi d’artificio d’altri tempi.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Annunci

Informazioni su popof1955

Se fai un giro nel mio blog puoi apprendere qualcosa in più di quel che so io di me.
Questa voce è stata pubblicata in pensieri di vita e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

13 risposte a Oggi è l’ultimo giorno …

  1. Silvia ha detto:

    Tantissimi auguri, e credimi gli anni contano fino ad un certo punto, conta lo spirito con cui si vivono, e il tuo mi pare proprio quello giusto! 😉

  2. pierperrone ha detto:

    … su consolati e non lamentarti tanto: cosa dirai fra altri cent’anni?
    Augurissimi.
    Piero

  3. Auguri! Comincia la nuova decade con gioia! baci

  4. luciabaciocchi ha detto:

    Auguri di cuore Paolo! Un mondo di bene a te e alla tua splendida famiglia!

  5. gabriarte ha detto:

    auguriiiiiiiiiiiii ciao

  6. ili6 ha detto:

    Ma sai che il numero 6 è un gran bel numero? Ci sono nata di 6… È il numero dell’armonia e dell’equilibrio, è un numero perfetto, è un numero gancio perché corrispondente alla sesta lettera dell’alfabeto ebraico che significa estensione, connessione, collaborazione, rapporti durevoli , agganciando ci gli uni con gli altri. (Vedi realtà’ liquida virtuale). Ora starai 10 anni in compagnia del 6 !
    Tantissimi auguri per domani, sarà anche questo un bel decennio,come quelli trascorsi,come quelli futuri. 🙂

  7. Noëlle Altieri ha detto:

    Sta per iniziare un periodo della vita diverso da tutti quelli che lo hanno preceduto ma che può essere ugualmente ricco di sorprese, di emozioni, di nuove cose da scoprire, in una parola bellissimo!
    Da non sottovalutare il fatto che si tratta della decade in cui si giunge alla pensione!
    Auguri di tutto cuore!

  8. mariella1953 ha detto:

    Tantissimi auguri!!!
    Buona giornata per domani e che il tempo sia bello!☀️☀️☀️☀️
    Ciao e…ancora auguri!

  9. Allora……Tantissimi auguri!

  10. ombradiunsorriso ha detto:

    In fondo, da domani saranno solo 59+1 :-)…ed auguri 🙂

  11. ciao popof !!! ho letto cio’ che hai scritto ! innanzitutto auguri !!a mio parere hai molto da insegnare ad uno come me , e numericamente si sn 60 , ma avrei molte domande,del tipo come ci si sente a fare 6 decenni ? per te cosa rappresenta viverne altri e con quale spirito e prospettiva ? a mio modo comunque non c’era miglior modo di passare questo cosiddetto sbarramento verso i sess…. anta……. in montagna, tra il silenzio e l’ambiente a te piu’ idoneo per essere felice o quasi!!! con tutto cio’ buon compleanno ! e forza non sei mica vecchio !!!! quello che conta e’ l’animo …………..grintaaaaa!

  12. unpodimondo ha detto:

    Leggo soltanto adesso… quindi sono in ritardissimo per gli auguri ma, spero ancora in tempo per dirti che, viste le foto che posti, sei proprio un giovane camoscio che salta da una roccia all’altra!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...