Ci sono, anche se assente, gioco con le foto

Uno sport che avrei voluto praticare (se solo ne avessi avuto il fisico):

 (cliccando sulle immagini si accede alla slide)

Autore: popof1955

Se fai un giro nel mio blog puoi apprendere qualcosa in più di quel che so io di me.

16 thoughts on “Ci sono, anche se assente, gioco con le foto”

  1. sai che nemmeno conosco le regole di base del rugby? Sicuramente è uno sport che appassiona, visto come è seguito nel mondo, e sicuramente ci vuole un fisico…bestiale. Ma, come per me con il pattinaggio artistico, ci accontentiamo di guardare e giocare con le foto.
    Molto nitide le tue.

    1. Che occhio! Ho preso da poco un tele 70/300 della Tamron, costa 1/3 di un obiettivo Nikkor e produce una bella profondità di campo e luminosità. Questo te lo dico perchè so che desideri una reflex e il consiglio che ti darei oggi è di prendere solo il corpo macchina Nikon ma non l’obiettivo originale.
      Per quanto riguarda lo sport le regole sono abbastanza semplici, dopo la visione di un paio di partite s’imparano, ma una regola è essenziale: il grande rispetto dell’altro. Se guardi bene le foto noterai che in campo ci sono anche delle ragazze, e questo già fa capire il clima di quella particolare partita.

      1. Della nostra vecchia Nikon professionale degli anni ’80, dopo che l’hanno rubata perchè dimenticata sul sedile della macchina per un paio d’ore, mi sono rimasti dei cavi, la borsa, due custodie di obiettivi, un obiettivo 50 mm 1:1.8 e altri piccoli accessori. Quei ladri si portarono per lungo tempo anche la voglia di fare buone fotografie. Ogni tanto apro quella borsa …

      2. Adesso certe cose non succedono più, se c’è una macchina fotografica sul sedile di una macchina di sicuro è una trappola per incastrarne uno che paghi per tutti😉

    1. Tutte le regole non le conosco a fondo, anche perchè eccetto il torneo 6 Nazioni e qualche partita su RAI Sport le occasioni televisive sono poche, ma le principali sono: il goal che si chiama meta (superare la linea di fondo avversaria), la rimessa laterale (touch) in cui la palla non viene passata ad un proprio compagno ma viene contesa dai due fronti ed il fallo per il passaggio in avanti: la palla va passata in linea o all’indietro. Buona domenica🙂

    1. Tutto l’opposto del calcio, dove all’arbitro e ai guardalinee si è aggiunto prima il 4° uomo e poi credo i guarda porte oltre alle telecanere e moviole e non basta perchè scorrettezze ce ne siano a non finire. Ogni cittadina che si rispetti ha almeno 3 o 4 campi di calcio e una squadra di bambini ha disputato l’ultima partita a porte chiuse a causa della litigiosità dei genitori.

  2. sopratutto , uno sport fondato sullo scontro fisico , credo che chi osa praticare codesto sport sia affascinato dalla liberta, di dover subire e darle di santa ragione oltre, che correre e realizzare piu’ punti possibili per la propria societa’ .

    1. Il placcaggio non è violento, ha il solo scopo di fermare l’avversario che una volta a terra (basta un ginocchio) non può più essere toccato con le mani, nelle mischie usano solo il peso del corpo mentre chi ha la palla cerca solo di liberarla passandola ad un compagno.

    1. Era una partita amichevole con squadre miste all’interno di una manifestazione con gare di altri sport popolari come il calcio e altro. Proprio la presenza delle ragazze testimonia il fatto che è uno sport duro ma non violento.

    1. Il fare belle foto con gernte che si aggroviglia allegramente intorno ad una palla non è difficile vista la spontaneità dei gesti. Quel giorno ero al Parco Trenno per delle foto ad un incontro di calcio e ne fatte tante, ma quelle poche fatte ai rugbysti sono risultate di gran lunga le più belle.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...