Corri Vincenzo, corri!

A che cosa serve correre, saltare, lanciare pesi e giavellotti o spingere su dei pedali?Divertimento allo stato puro, mi verrebbe da dire. D’altronde raggiungere una meta che ci si prefigge è inebriante. C’è chi scopre da subito che corre più veloce o salta più in alto degli altri, c’è chi lo scopre strada facendo che fare una cosa che da gioia, inebria.

Non so come si sente uno che ha vinto una gara, non sono mai stato un atleta, ma conosco la grande gioia che si prova quando il corpo compie qualcosa di esaltante, ed in questi due giorni Vincenzo Nibali qualcosa di esaltante l’ha fatta: ha conquistato la maglia rosa ed il Giro che oggi lo vedrà trionfare a Torino.

In questi due giorni vedere Nibali spingere sui pedali mi ha riportato a sentire i muscoli che si tendono quando spingi in salita ed il sangue pulsa nelle tempie al ritmo del respiro. Se le gambe vanno e trovano la forza di superare un colle, la discesa è un premio che accarezza la schiena, all’arrivo la sosta è l’imboccatura di un pozzo di ricordi dove tuffarsi. 

DSC_0061

Autore: popof1955

Se fai un giro nel mio blog puoi apprendere qualcosa in più di quel che so io di me.

6 thoughts on “Corri Vincenzo, corri!”

    1. Si i giornali lo davano già per finito, troppo presi dalla kriptonite che faceva il suo effetto riportando l’eroe agli ambiti umani indegni di nota, da due giorni (e domani tris) invece sta in prima pagina da eroe. Sai oggi capisco Moser che volle finire la carriera come record man.

  1. Ero nel messinese il sabato della vittoria di Nibali e non ti dico l’entusiasmo della gente, anche di quella come me che di bici conosce solo la sua di passeggio e di ciclismo sa poco e nulla. Ma quella di Nibali è stata una vittoria grande, speciale. Doppia.🙂

    1. Raramente un Giro si è deciso nel finale come quest’anno, sono stati due giorni stupendi in cui pedalata dopo pedalata la maglia rosa si sfilava dal detentore. I miei exconcittadini sono molto espansivi nei confronti di chi vince, da Garibaldi a Grillo hanno abbracciato tutti, molto meglio Nibali😉

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...